Christian Brogna
Biografia
Il dottor Christian Brogna è un esperto internazionale nella chirurgia avanzata dei tumori cerebrali e del midollo spinale. Con oltre 40 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, è noto per la sua innovativa "awake surgery", che gli consente di preservare le funzioni neurali dei pazienti durante l'intervento. Opera a Roma e offre trattamenti di eccellenza in tutto il mondo, dimostrando un impegno costante per il benessere dei pazienti.
Esperienze professionali
- Neurochirurgo presso la Clinica Quisisana a Roma (oggi)
- Neurochirurgo presso la The Harley Street Clinic a Londra, Regno Unito (dal 2019)
- Neurochirurgo e Neurochirurgo Oncologico presso il King’s College London a Londra, Regno Unito (dal 2017)
- Neurochirurgo e Neurochirurgo Oncologico presso il King’s College Hospital NHS Foundation Trust a Londra, Regno Unito (dal 2014)
- Senior Clinical Fellow in Neurochirurgia presso l’Imperial College Healthcare NHS Trust a Londra, Regno Unito (2013-2014)
- Neurochirurgo presso l’Hospices Civils de Lyon a Lione, Francia (2013)
- Neurochirurgo nel Dipartimento di Neurochirurgia Funzionale e Stereotassica – Gamma Unit presso la CHU Timone a Marsiglia, Francia (2013)
- Clinical Fellow in Chirurgia dei Nervi Periferici presso il Centro Millesi della Wiener Privat Klinik a Vienna, Austria (2011-2012)
- Clinical Fellow in Microneurochirurgia del Prof. U.Ture e del Prof.G Yasargil presso l’Università Yeditepe a Istanbul, Turchia (2009-2010)
Titoli accademici
- Laurea con lode conseguita all'Università di Roma "La Sapienza" nel 2005.
- Specializzazione in Neurochirurgia ottenuta nel 2009 presso l'Università di Roma "La Sapienza".
- Dottorato di ricerca in Neuroscienze completato nel 2013 presso l'Università di Roma "La Sapienza".