Mattia Falchetto Osti
Radioterapista - Oncologo

Mattia Falchetto Osti

Biografia

Il dottor Mattia Falchetto Osti ha una carriera di successo nel campo della radioterapia. Ha lavorato come Ricercatore Confermato presso l'Università La Sapienza di Roma dal 1990 al 2014, contribuendo attivamente allo sviluppo delle terapie radianti. Con oltre 150 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, nel 2014 è stato promosso a Professore Associato presso la stessa università e nel 2018 ha assunto il ruolo di Professore Ordinario. Ha anche lavorato come Assistant Professor presso il Dipartimento di Radioterapia del Thomas Jefferson University Hospital negli Stati Uniti e come Assistant Professor presso l'Istitut Gustave Roussy in Francia. La sua carriera è caratterizzata da un impegno costante per l'eccellenza accademica e professionale nel campo della radioterapia.

Esperienze professionali

Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Radioterapia presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea dal 2019.

Direttore della Scuola Speciale di Radioterapia presso l'Università Sapienza nel 2021.

Dal 1990 al 2014, è stato Assistente Professore di Radioterapia Oncologica presso il Policlinico Umberto 1°.

Titoli accademici

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Specializzazione in Radiodiagnostica nel 1990 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Specializzazione in Radioterapia Oncologica nel 1994 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”Direttore del Master di Senologia presso l'Università di Roma Sapienza.